I corsi di nuoto per bambini all’hotel Promenade

I corsi di nuoto per bambini all’hotel Promenade

Molti non sanno che la piscina talassoterapica riscaldata del nostro hotel non è solo un’ottima terapia per adulti in cerca di ristoro dallo stress odierno.

Essendo interna e riscaldata a 34°, la sua temperatura risulta ideale anche per i bambini.
Ecco perché hotel Promenade dà il benvenuto a tutte le mamme e ai loro neonati, che settimanalmente si riuniscono nelle acque della nostra piscina per un evento conviviale che coniuga Acquaticità Neonatale, benessere, relax e movimento.

Sotto l’abile direzione della nostra istruttrice di nuoto neonatale, la signora Antonella Tentoni, i bimbi riscoprono ogni volta il mondo acquatico, un luogo privilegiato che li riporta indietro alla vita intrauterina. Nel contempo scoprono anche come acquisire capacità motorie utilissime nella vita di tutti i giorni. L’istruttrice guida le mamme spiegando come rapportarsi al bambino, aiutandolo ad amare l’acqua, stimolandolo a muoversi nel modo giusto.
Nel frattempo le mamme possono vivere un momento di socialità e relax con altre mamme, instaurando anche un rapporto più stretto e istintivo con il loro bimbo, attimi preziosi per liberarsi di quelle ansie tipiche di ogni madre ai primi mesi di maternità.

E per i bimbi non più neonati, che vogliono imparare a nuotare autonomamente, disponiamo di corsi che si tengono in più pomeriggi alla settimana: lunedì, martedì e giovedì. I corsi di nuoto per bambini in età scolare sono tenuti da Barbara Brandi, istruttrice e assistente ai bagnanti certificata Coni-FIN, e si svolgono nella piscina esterna dell’hotel che dà sulla spiaggia. Chiedi informazioni all’hotel se vuoi scoprire il mondo dei corsi acquatici per bambini.

A seguire foto del corso di acquaticità neonatale: